Bando Isi Inail 2020, contributi a fondo perduto fino al 65% delle spese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro

Rinnovato il Bando ISI Inail nella sua edizione 2020 per erogare contributi a fondo perduto per le imprese fino al 65% delle spese ammesse per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, con un contributo massimo fino a 130.000,00 €.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 4 Assi di finanziamento:

  • Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4

Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di chiusura dello sportello telematico. Il progetto dovrà essere realizzato entro un anno dall’approvazione.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2020, entro il 26 febbraio 2021.

QUI IL TESTO DEL BANDO

Si segnalano inoltre gli specifici AVVISI REGIONALI.