Corso “Comportamenti, modi e linguaggio del personale dipendente: tecniche e metodologie della comunicazione e dell’accoglienza dei passeggeri”

Per ricevere informazioni su modalità e costi si prega di inviare una mail a oltremareservizishipping@gmail.com.

L’intervento di formazione/familiarizzazione denominato “COMPORTAMENTI, MODI E LINGUAGGIO DEL PERSONALE DIPENDENTE: TECNICHE E METODOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE E DELL’ACCOGLIENZA DEI PASSEGGERI“, erogato in modalità FAD asincrona, mira a rispondere ai criteri minimi per l’addestramento per il personale di bordo ai fini dell’utilizzo di un corretto ed opportuno stile comunicativo e delle migliori procedure di accoglienza dei passeggeri.

Contenuti didattici

  • Comunicazione: concetti generali
  • L’accoglienza dei passeggeri
  • Rapporti con la clientela e tutela dell’utente viaggiatore
  • Riconoscibilità degli addetti a contatto con il pubblico
  • La presentabilità del personale
  • Comportamenti, modi e linguaggio del personale dipendente
  • Procedure di dialogo tra utente e azienda
  • Gestire e rispondere a un reclamo
  • Procedura e casistica dei rimborsi
  • Copertura assicurativa

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