Corsi in FAD “HACCP e COVID-19” per personale alimentarista

In considerazione delle necessità formative richieste per talune figure professionali, si informa delle opportunità attuabili attraverso la nostra società “Oltremare – Servizi integrati per lo shipping“, accreditata per l’erogazione in modalità FAD degli specifici corsi Alimentarista HACCP indispensabili per il personale con mansioni relative alla somministrazione ed alla manipolazione alimentare (barman, camerieri, cuochi ecc.).

Detti corsi sono indirizzati anche a personale interessato a ricoprire specifici ruoli e mansioni in ambito alimentarista a bordo di navi adibite al trasporto merci e passeggeri.

Nell’ infografica in copertina sono indicati gli attuali corsi attivi ai quali, abbinando ulteriori interventi formativi (tra cui i corsi “COVID-19 per Lavoratori del settore Alimentare” o “Addetto alla Sanificazione”), sarà possibile incrementare l’agevolazione economica già prevista e per la quale vi invitiamo a contattarci tramite il form riportato di seguito per ricevere ogni informazione al riguardo.

NOVITA’: Corso per “Covid Manager”

Il corso è rivolto al coordinatore per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo e con funzioni di punto di contatto per le strutture del Sistema Sanitario Regionale.
Con il Decreto riaperture bis del 18/05/2021 il Covid Manager dovrà essere presente, in particolare, in occasione di tutte le cerimonie ed eventi (battesimi, compleanni, matrimoni) per vigilare ed essere garante delle misure di sicurezza. Allo stesso modo la presenza di tale figura è particolarmente consigliata in tutte quelle location dove è prevista la somministrazione e il consumo in loco di alimenti.
Questo corso, nel descrivere i vari aspetti che riguardano la pandemia, precisa il ruolo, le competenze, le responsabilità del COVID Manager con particolare riferimento ai comportamenti da assumere in occasione di cerimonie e matrimoni; in tale ultimo caso deve essere nominato 1 ogni 50 ospiti.
DURATA: 12 ore (interamente online in modalità FAD asincrona + verifica dell’apprendimento)
COVID 19 per LAVORATORI
Il corso, della durata di 2 h interamente online, è finalizzato al rilascio di un attestato atto a dimostrare l’avvenuta informazione obbligatoria per legge.
COVID-19: ADDETTO ALLA SANIFICAZIONE PERIODICA
Il corso, della durata di 3 h interamente online, è finalizzato al rilascio di un attestato per dimostrare l’avvenuta formazione di un addetto alla sanificazione periodica imposta dalla normativa ed indicarlo in sede di eventuali visite ispettive.
Frequentando tale corso, le aziende possono evitare di rivolgersi periodicamente ad aziende certificate.

Richiesta informazioni corsi FAD "HACCP e COVID-19"

Leave this field blank

Lascia un commento