Bonus pubblicità 2020: dal 1° marzo via alle domande

Al via la presentazione delle domande per il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali (il c.d. Bonus Pubblicità) per l’anno 2020.

Come già per lo scorso anno, il bonus pubblicità 2020 viene concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Il valore degli investimenti pubblicitari deve superare almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.

Il credito d’imposta previsto per il bonus pubblicità è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.

I soggetti interessati, a partire dal 1° marzo fino al 31 marzo 2020, potranno inviare apposita comunicazione all’accesso allo specifico credito di imposta attraverso gli appositi servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Difatti, a seguito dell’autenticazione alla propria area riservata (tramite le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS), si potrà accedere alla relativa procedura “Servizi per” –> “Comunicare”.

Si evidenzia infine che, dopo all’invio della comunicazione all’accesso, mediante la stessa procedura informatica, dovrà essere inviata (dal 1° al 31 gennaio 2021), l’apposita dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *