Oltremare inaugura una nuova sede a Torre Annunziata

Oltremare – Servizi integrati per lo shipping, società di scopo dell’Associazione nazionale dell’armamento Assarmatori, attiva nell’erogazione di servizi relativi alla consulenza aziendale, all’informazione e alla formazione professionale, inaugura una nuova sede operativa a Torre Annunziata.

La nuova sede, individuata nel plesso della HYA Holding in via Terragneta n. 90, grazie alla collaborazione con SIRM Italia, mira ad essere un nuovo polo di aggregazione delle diverse attività di Oltremare, grazie alla presenza nell’immobile di apposite aule attrezzate per l’erogazione della formazione e di un auditorium per l’organizzazione di appositi eventi. Tra questi, è infatti in programma l’attuazione di appositi Career Day dedicati al settore marittimo, in modo da dare riscontro alle necessità delle compagnie di navigazione di reclutare nuovo personale navigante, rispondendo altresì alle opportunità previste dalla recente attuazione dei contenuti del Decreto Interministeriale 17 novembre 2023 n. 297 per garantire ai futuri marittimi tutta la necessaria formazione a costo zero.

La sede operativa di Torre Annunziata, grazie alla sua posizione strategica, potrà essere un punto di riferimento per l’intera area costiera del napoletano, e non solo, permettendo ad Oltremare di “essere sempre sul pezzo” in modo ancor più diretto anche per ciò che riguarda l’attività di informazione, esercitata mediante il portale www.oltremarenews.it, regolarmente registrato al tribunale di Napoli, con il quale si mira ad offrire appositi focus sulle tematiche di interesse per il settore marittimo/portuale, affrontate magistralmente grazie alla presenza in organico di professionisti del settore della comunicazione.

Ha dunque inizio una nuova fase di crescita per Oltremare in un 2024 appena agli esordi ma che si preannuncia già essere ricco di attività capaci di investire e di intercettare l’interesse e le relative opportunità per le diverse imprese e compagnie di navigazione, della cantieristica, dello shipping, dei trasporti, del turismo e delle attività connesse ai diversi livelli dell’intera catena della logistica.